fbpx
  1. Informazioni societarie

1.1 Il sistema online Edeness, attivo all’indirizzo internet http://www.edeness.it/ appartiene ed e’ gestito dalla società Ermesse srl (d’ora in poi “Società”) avente la propria sede legale ad Anzio in via Rea Silvia n.14 ed iscritta al Registro delle Imprese di Roma al n. 1439751 e partita IVA n. 13338271003, unica a possedere il marchio Edeness per il commercio di prodotti cosmetici.

1.2 lo Shop online, operativo sul sito internet http://www.edeness.it/ è l’unico autorizzato alla vendita dei prodotti contrassegnati dal marchio Edeness.

  1. Disposizioni Finali

9.1 Il contenuto del sito web http://www.edeness.it/ (prodotti e prezzi) non costituisce un’offerta ma un semplice invito a concludere un contratto di acquisto.

9.2 L’accettazione delle Condizioni Generali rappresenta altresì un consenso reso dal Cliente per il trattamento dei dati ad eccezione di quelli strettamente necessari per le operazioni ed i servizi richiesti dal Cliente, al momento della sua adesione, in quanto per queste attività il consenso del Cliente non e’ necessario.

9.3 La Società non sarà responsabile per ritardi o inadempimenti nell’esercizio delle sue obbligazioni contrattuali dovute a circostanze al di fuori del proprio controllo, quali atti di forza maggiore, guerra e altre ostilità, insurrezioni, colpi di stato, guerre civili, scioperi o serrate, terremoti o altre calamità naturali, incendi, morte, interruzione dell’attività dei fornitori, decisioni dell’autorità giudiziaria, provvedimenti normativi e/o sanzionatori e/o in ogni caso quando l’esercizio dell’attività diventi professionalmente impraticabile.

9.4 I nomi dei prodotti presenti nel sito web http://www.edeness.it/ sono usati esclusivamente a scopi di identificazione e possono anche essere marchi registrati aventi un proprietario.

9.5 La Società usa e adotta ogni mezzo ragionevole per assicurare che il contenuto del sito web http://www.edeness.it/ rifletta la realtà e, tramite le presenti Condizioni Generali, la Società informa i propri Clienti riguardo alla possibilità di eventuali errori che si potrebbero verificare durante l’aggiornamento di parametri tecnici del sito web http://www.edeness.it/. L’aggiornamento delle informazioni conseguenti a errori o ritardi non possono costituire in alcun modo il fondamento per eventuali pretese e reclami da parte dei Clienti nei confronti della Società.

9.6 L’intero contenuto sito web http://www.edeness.it/ è protetto dalle norme sul diritto d’autore. Tutte le informazioni riportate nel sito web http://www.edeness.it/, tutti i marchi riprodotti nel sito web http://www.edeness.it/, tutti i programmi e/o le tecnologie previste in relazione al sito web http://www.edeness.it/ e, più in generale, tutto o parte dei siti stessi, sono riservati e protetti. E’ vietato riprodurre marchi e loghi in uso nel sito web http://www.edeness.it/. Il Cliente inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo in un formato diverso in forma elettronica o di altro tipo in tutto o in parte delle informazioni (anche parziale) presenti nel sito web http://www.edeness.it/.

9.7 La Società si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali. Prima di inviare un ordine a Edeness, i Clienti sono invitati a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali e tutti i documenti ad essi correlati e/o a cui gli stessi facciano esplicito riferimento, anche tramite link.


9.8 Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, il Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza. La lingua del presente contratto è la lingua italiana.

Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto e inderogabilmente competente il Foro di riferimento della Società.

 

  1. Modalità di Consegna

Verranno addebitate le spese di spedizione pari a 9,64 Euro iva compresa che saranno calcolate al momento dell’ordine. Il tempo di consegna è indicato in giorni lavorativi (da lunedì a venerdì) e dipende dalla zona in cui la consegna deve avvenire.

La consegna sarà provata per iscritto. Al momento della sottoscrizione della conferma scritta di ricezione, il Cliente diventerà il proprietario dei prodotti acquistati e, di conseguenza, da quel momento in poi sarà l’unico soggetto responsabile per qualsiasi rischio legato al loro possesso e uso, in particolare il Cliente avrà il rischio legato alla perdita e al danneggiamento dei prodotti acquistati.

Al momento della ricezione del prodotto, il Cliente è obbligato a verificare che il collo non sia stato danneggiato durante il trasporto. All’atto del ricevimento della spedizione, in caso di evidente danneggiamento del collo, il destinatario può rifiutare la spedizione o, in alternativa, accettare la spedizione con riserva, apponendo in quest’ultimo caso una specifica riserva sulla lettera di vettura prima di firmare per l’accettazione, specificando i motivi e comunicando tempestivamente, ove possibile, l’entità del danno. Il destinatario ha a disposizione comunque, a termini di legge, 8 (otto) giorni di tempo entro cui, verificata l’integrità del contenuto della spedizione, sporgere reclamo scritto alla filiale di zona del vettore, informando senza esitazione anche la Società, che darà tutte le indicazioni per gestire l’eventuale danno subito. Per qualsiasi reclamo inerente all’integrità del collo sarà opportuno contattare altresì la Società per metterla al corrente dell’accaduto. Al momento dell’accettazione del pacco da parte del Cliente senza eccezione alcuna, qualsiasi tipo di reclamo relativo a perdita o rovina del prodotto durante la spedizione non sarà più consentito. Il mancato reclamo del Cliente al momento della consegna del collo da parte del vettore escluderà ogni possibilità di un successivo reclamo da parte del Cliente.

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine, a condizione che le informazioni siano state riportate dal Cliente in modo completo e accurato. La Società declina ogni responsabilità in relazione a qualsiasi ritardo o alla mancata consegna dei prodotti acquistati che siano imputabili al vettore e/o ad eventi di forza maggiore come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali, scioperi, congestione del traffico e periodi di particolare picco.

  1. Diritto di Recesso e Restituzione

8.1 Le vendite di prodotti via Internet ai consumatori o utenti finali sono disciplinate dagli articoli 47, 48 e 64 ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo). La normativa prevede il diritto del consumatore di recedere dai contratti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione scritta mediante raccomandata con avviso di ricevimento a Ermesse srl, via Partenope n.16 00042 Anzio (RM) – Italia.

8.2 I beni dovranno essere restituiti alla Società integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del Cliente entro e non oltre 15 giorni dalla Comunicazione del recesso. La Società provvederà al riaccredito delle somme corrisposte (incluse le spese di prima spedizione nel caso di recesso totale dall’ ordine) entro un massimo di 14 giorni dalla data in cui la Società è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente e comunque non prima di aver ricevuto la spedizione di rientro e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del compratore. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di supporto è possibile contattare direttamente l’indirizzo assistenza@edeness.it citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma d’ordine inviata via e-mail.

Start typing and press Enter to search

Carrello

Nessun prodotto nel carrello.